Blog

Apple lancia un brevetto che mira alla costruzione di un display su ogni tasto della tastiera

Il marchio Apple non smette mai di stupirci.

Questa volta, i creatori dell’ iPhone, hanno lanciato un brevetto in grado di migliorare l’esperienza di digitazione nella sua gamma di dispositivi MacBook.

Il brevetto menziona una tastiera “riconfigurabile” che include un piccolo display incorporato su ogni tasto. Ciò consentirà agli utenti di modificare quest’ultimo in base alle proprie preferenze. Questa funzionalità potrebbe essere davvero utile se qualcuno volesse cambiare il layout della tastiera del MacBook quando si scrive in una lingua diversa.

Ciò potrebbe anche aiutare Apple a rendere un solo MacBook più pertinente per più utenti in tutto il mondo e in diverse regioni. Il brevetto aggiunge che le chiavi possono incorporare etichette chiave personalizzate come controlli multimediali o scorciatoie di programmazione. Inoltre, l’utilizzo di un display su ogni tasto potrebbe migliorare drasticamente la visibilità dei personaggi chiave in diverse condizioni di illuminazione e angoli di visione.

La nuova tastiera sarebbe, quindi, molto utile a chi è appassionato di giochi.

La parte più interessante è che Apple utilizza i giochi come uno dei motivi per giustificare la tastiera “riconfigurabile”. “Potrebbe essere opportuno riconfigurare dinamicamente le tastiere … per convertire temporaneamente una tastiera standard in una tastiera da gioco in cui i tasti corrispondono a particolari azioni di gioco.”

Tuttavia, si tratta soltanto di un semplice brevetto che descrive solo le intenzioni di Apple di lavorare in quell’area. Non conferma in alcun modo se Apple lancerà effettivamente un dispositivo del genere in futuro.

Apple e altri giganti della tecnologia depositano continuamente brevetti. E questa potrebbe essere solo una delle nuove idee che l’azienda sta attualmente esplorando. 

ARTICOLI CORRELATI

Inserisci la tua parola chiave