Blog

Apple Marina Bay Sands: a Singapore il nuovo store Apple è sull’acqua!

Ha inaugurato da pochissimi giorni l’Apple Marina Bay Sands di Singapore e anche questa volta la multinazionale statunitense lascia tutti senza fiato

Il design degli store Apple nel mondo da sempre sono oggetto di elogi da ogni dove, ma questa volta il brand made in USA ha superato se stesso. 

A Singapore ha da poco inaugurato l’Apple Marina Bay Sands, un magnifico negozio la cui struttura a cupola è ispirata al Pantheon di Roma ed è costruita interamente in vetro, dando una vista panoramica a 360° sulla città.

L’Apple Marina Bay Sands è già il terzo store di vendita al dettaglio di Singapore, ma sicuramente da un punto di vista architettonico super tutti gli altri per bellezza estetica e innovazione. L’interno di questa enorme cupola che galleggia sull’acqua è ricco di alberi, che contribuiscono a creare un magnifico gioco di luci ed ombre nel negozio. La struttura è divisa in tre sezioni: la prima si trova all’esterno ed è percorribile dal cliente/visitatore per passeggiare sulla riva ed accedere al negozio; la seconda zona ospita lo store vero e proprio con ben dieci tavoli per l’esposizione dei prodotti Apple e un forum dove tenere incontri formativi e presentazioni; a lasciare completamente senza fiato però è il tunnel sottomarino attraverso il quale si può raggiungere la sala riunioni e uno spazio espositivo interno: sembra davvero di star camminando sotto il livello dell’acqua.

Ben 114 pannelli in vetro filtrano la luce all’interno dello store, che viene mediata dalla presenza degli alberi e riflettono lo skyline del Downtown Core, nonchè il movimento dell’acqua sottostante. 

L’Apple Marina Bay Sands sostituisce in maniera eccellente l’Avalon, il locale notturno di fama mondiale che fino a qualche anno fa padroneggiava sulla baia.

ARTICOLI CORRELATI

Inserisci la tua parola chiave