?

Blog

BORSA DI UNA DONNA | COSA NON DOVREBBE MAI MANCARE

Che sia grande o piccola, la borsa per la donna è indispensabile: un must per completare il proprio outfit, fedele compagna di avventure e soprattutto utile per portare con sé oggetti personali (o d’emergenza) 

“La borsa di una donna pesa come se ci fosse la sua vita dentro” canta Noemi, ed effettivamente al suo interno è possibile trovare un mondo magico, ma soprattutto senza fondo. Le donne, infatti, sono sempre preparate e pronte ad ogni evenienza, ed è così che gli oggetti contenuti nelle loro borse riflettono questa loro prerogativa.
Ma quali sono gli oggetti che non devono mai mancare al suo interno?

Portafoglio e fazzoletti

Oggetti necessari quando esci, anche se si tratta di un giro di una mezz’ora. Può capitare di aver bisogno dei propri documenti, pagare qualcosa o aver bisogno di un fazzoletto con cui pulirsi.

Telefono

Sembrerebbe inutile menzionarlo data la sua enorme utilità e l’utilizzo frequente. Ormai gli smartphone sono una costante nella nostra quotidianità e senza di essi spesso ci sentiamo persi.

Trucco di emergenza e specchietto

Può capitare di passare la giornata fuori e improvvisamente essere invitate a fare aperitivo o dover andare ad un convegno lavorativo. Il trucco d’emergenza da tenere sempre nella borsa, ti dà la possibilità di ritoccare quella piccola imperfezione o riprendere l’eyeliner sbavato. Ovviamente non avrai bisogno di un bagno grazie al tuo specchietto personale pieghevole e maneggevole.

Il powerbank Dudùu S

Ovviamente migliore amico del nostro smartphone, e così anche nostra ancora di salvataggio nel momento del bisogno. Capita infatti di passare tutta la giornata fuori casa senza quindi la possibilità di avere prese nei dintorni: Dudùu S è l’alternativa perfetta, comoda e a portata di mano.

Medicinali di emergenza

La borsa di Mery Poppins’ non può che contenere anche medicinali. Può capitare in ogni momento un mal di testa improvviso o anche la necessità di un cerotto. Come potersi far trovare impreparate?

Bottiglina d’acqua

Idratarsi è importantissimo. Bere acqua aiuta non solo il nostro organismo ma anche l’aspetto della nostra pelle e dei capelli. E poi cosa c’è di meglio di un bel sorso d’acqua in una giornata soleggiata.

Occhiali da sole

Che sia bel tempo o nuvoloso, gli occhiali da soli sono diventati ormai un accessorio che arricchisce il nostro outfit. Talvolta usati anche come frontino per i capelli o semplicemente per coprire occhi un po’ stanchi senza trucco!

Mascherina e igienizzante

Negli ultimi tempi è diventato impensabile uscire senza la mascherina, oggetto che è molto frequente avere anche nella borsa nel caso si possa rompere. Data la sua grande necessità perché non pensare abbinare il colore della mascherina alla borsa. Altra grande importanza è l’uso dell’igienizzante. Capita spesso di sedersi in metropolitana, a lavoro o andare al supermercato e aver bisogno di disinfettare le mani.

 

Anche Maria Chiara Pedone (@mcped), Wedding planner e Fashion influencer sceglie di portare sempre con sé Duduu S: il powerbank chic, personalizzabile e adattabile anche per le pochette più piccole.

ARTICOLI CORRELATI

Inserisci la tua parola chiave