?

Blog

COME RISPARMIARE SUL CONSUMO DI ELETTRODOMESTICI

Il nuovo anno ha portato con sé molto novità, da tutti i punti di vista. Non potevano mancare quindi i cambiamenti anche in campo economico. Quest’ultimi spesso si presentano come un grande nemico che nessuno vorrebbe mai bussasse alla porta: l’aumento del costo dell’energia.

Il rincaro dei costi e quindi delle tanto temute bollette, fa ragionare sempre di più su quanto e quali siano gli elettrodomestici che consumano più energia. Una soluzione per abbattere i costi può essere passare ad una classe energetica più alta. Sicuramente non è evitando di acquistare elettrodomestici che si può risolvere la situazione, soprattutto ora che le tendenze del momento vogliono una casa tech, con dispositivi che ci tornano utili in ogni circostanza.

In occasione possiamo quindi parlare della domotica. Per chi non sapesse nemmeno l’esistenza del termine, la domotica è la disciplina che si occupa dello studio delle tecnologie volte a migliorare la qualità della vita nella casa. Il sistema domotico permette di gestire in modo coordinato tutti i dispositivi, facendoli interagire. Andremo cosi ad ottimizzare i consumi e aumentando la sicurezza e il risparmio energetico.

Dudùu, sempre al passo con i tempi, ha sviluppato una collezione SMART HOME basata sulla domotica e quindi sull’interazione intelligente dei dispositivi presenti nell’abitazione. I requisiti per poter ottimizzare la propria casa attraverso l’utilizzo dei prodotti della collezione sono la presenza di una connessione ad Internet ed uno smartphone.

È il caso della Dudùu Lampadina Smart, attivabile tramite l’App Dudùu o Tuya solo con un click. La classe di efficienza energetica A+ dà sicurezza sul risparmio energetico, la possibilità di personalizzare secondo i propri gusti il colore della luce della lampadina fa in modo che si crei un’atmosfera viva e dinamica.

Domotica e sicurezza viaggiano sulla stessa lunghezza d’onda con la Dudùu Cam Telecamera che sorveglia giorno e notte l’ambiente interno dando la possibilità di poter visionare tramite smartphone e interagire con l’ambiente grazie all’audio bidirezionale.

Pensi che il televisore sempre collegato alla presa sia l’artefice principale dell’aumento dei consumi? Dudùu Presa Smart è la scelta giusta: presenta un controllo dei consumi di energia e il controllo da remoto dall’app permette di accendere e spegnere i dispositivi collegati e di impostare timer in base alle proprie esigenze quotidiane. Nonostante l’utilizzo dei dispositivi è in continuo aumento, è nostra la scelta del loro utilizzo corretto.

Bolletta cara? Keep calm, ci pensa la domotica!

Visita gli altri articoli della collezione SMART HOME di Dudùu

 

ARTICOLI CORRELATI

Inserisci la tua parola chiave