Blog

Dalla Cina in arrivo la 6G, la nuova rete alla velocità della luce!
La Cina inizia la sua corsa verso la rete 6G grazie al lancio del primo satellite per la gestione della nuova tecnologia.

Mentre nel mondo si continua a discutere della rete 5G e dei suoi effetti sull’ambiente e sulla salute, in Cina si guarda avanti e ci si catapulta in un futuro ipertecnologico in cui la connessione a internet è sempre più veloce.

Il paese asiatico, sempre all’avanguardia nel campo delle nuove tecnologie, si sta preparando a sviluppare la connessione 6G, mandando in orbita il primo satellite per il supporto di questa rete.

Il satellite, progettato dalla University of Electronic Science and Technology of China, è decollato dal Taiyuan Satellite Launch Center; l’obiettivo è quello di testare il sistema di comunicazione che sfrutta le frequenze in terahertz. Il satellite sarà anche utilizzato per la gestione della pianificazione del territorio e per rilevazioni ambientali da applicare nella lotta al cambiamento climatico.

Quanto sarà veloce la rete del futuro?

La rete del futuro raggiungerà una velocità impressionante, che si aggirerà sul Terabyte al secondo, con latenze non superiori al millisecondo.

Ovviamente, la rete 6G non verrà sviluppata immediatamente e la strada da percorrere resta ancora piuttosto lunga. Ma il lancio del satellite rappresenta un passo avanti nella corsa ad una rete globale ultra veloce.

Nel frattempo, Dudùu non resta impreparato e mette a disposizione dei tuoi device elettronici tutti gli strumenti di ricarica per rimanere sempre connesso!

Dalla ventosa Wireless al Dudùu XS, ti offriamo ricariche tascabili e a portata di mano per non rimanere mai senza batteria!

Il nostro caricatore portatile dotato di ventosa, piccolo, comodo e tascabile, ti permette di continuare a utilizzare il tuo smartphone anche mentre è in carica.

Ma l’innovazione di Dudùu non si ferma qui: se cerchi un device ancora più smart, eco-sostenibile e personalizzabile, corri ad acquistare la Pocket ricarica riutilizzabile XS, la ricarica tascabile che sta nel palmo della tua mano!

Visita il nostro e-shop per saperne di più!

ARTICOLI CORRELATI

Inserisci la tua parola chiave