?

Blog

Dudùu Spider Cup: come funziona la ricarica wireless con ventosa
Il sistema di ricarica con ventosa ti permetterà di ricaricare il tuo smartphone in sicurezza e comodità

Ti abbiamo già parlato delle funzionalità del nostro Dudùu Spider Cup, la ricarica wireless con ventosa: piccola, comoda e tascabile, ti permette di continuare a utilizzare il tuo smartphone anche mentre è in carica.

Ma oggi ci soffermeremo su un’altra particolarità di questa ricarica, cioè la fantastica tecnologia utilizzata per questo tipo di caricatore portatile .

Il nostro Dudùu Spider Cup ricarica completamente il device di qualsiasi sistema operativo in due ore e mezzo circa, senza particolari problemi di surriscaldamento.

Per consentire un corretto funzionamento della ricarica wireless, il Dudùu Spider Cup deve essere allineato con il circuito di ricarica wireless dello smartphone, se così non fosse, vi sarà una caduta dell’efficienza e quindi una perdita di “energia”.

Ecco come funziona tecnicamente il sistema di ricarica wireless con ventosa:

  1. Una bobina di trasmissione all’interno della base di ricarica invia un segnale.
  2. Il segnale ricerca una bobina di ricezione, come quella di uno smartphone compatibile.
  3. Una volta rilevata, l’induzione elettromagnetica si avvia.
  4. Gli elettroni (elettricità) all’interno della bobina di trasmissione iniziano a muoversi all’interno della bobina.
  1. Ciò genera un campo magnetico, che viene rilevato dagli elettroni nella bobina di ricezione.
  2. Gli elettroni intrappolati all’interno della bobina di ricezione iniziano a muoversi a causa del campo magnetico.
  3. Questo flusso di elettroni nella bobina di ricezione è praticamente l’elettricità che alimenta la batteria nel tuo smartphone.

Le ventose permettono una buona presa su cover lisce senza particolari increspature della superficie (meglio se queste ultime pulite).
Il Dudùu Spider Cup funziona meglio con le cover in vetro e silicone, mentre non risulta essere funzionale su quelle in pelle.
In ogni caso durante l’utilizzo, il corretto posizionamento del Dudùu Spider Cup è segnalato da un LED blu posizionato all’interno di quest’ultimo, mentre il mancato “aggancio”, verrà segnalato da una luce rossa, rappresentante l’ovvio messaggio di warning.
Infine, il cavo in dotazione, di tipo USB-A e di ben 120 cm, ci consentirà di raggiungere facilmente tutte le prese elettriche in giro per casa.
Approfitta degli sconti del Black Friday per acquistare il nostro Dudùu Spider Cup, un oggetto pratico, versatile e utile che ti permetterà di rimanere sempre connesso!
Visita il nostro sito per saperne di più!

ARTICOLI CORRELATI

Inserisci la tua parola chiave