?

Blog

Gli occhiali smart che ti aiutano a trovare la tua make-up palette

La pandemia di coronavirus ha visto chiudere temporaneamente i negozi di make-up in tutto il mondo, ma ci sono alcune soluzioni tecnologiche che possono aiutarti se hai bisogno di qualche consiglio o vuoi provare una nuova tonalità di rossetto.

Fiori colorati stanno iniziando a sbocciare, ispirando la moda della prossima stazione primavera-estate. Sperimentare questi colori per il make-up è una vera e propria sfida in questo difficile momento storico.

Nuove app stanno promuovendo abbinamenti di trucco perfetti utilizzando l’Intelligenza Artificiale.

Stiamo parlando degli occhiali Zozo, del rivenditore di moda online giapponese Zozo.

Usando questi occhiali con l’app per smartphone è possibile trovare il colore di base perfetto per la tua carnagione senza nemmeno uscire di casa!

Il primo passo è utilizzare la fotocamera del tuo smartphone per consultare tutti i colori disponibili. Mentre ti guardi intorno, l’app vede come ciascuno di questi colori è influenzato dall’ambiente. L’illuminazione ambientale viene, poi, rimossa dall’immagine rivelando il vero colore della tua pelle, dei tuoi capelli e degli occhi.

Il tuo viso viene mostrato suddiviso in diverse zone con le migliori tonalità di fondotinta per ogni sezione. L’app rileva anche le percentuali di emoglobina e melanina nella tua pelle e il colore che meglio si adatta al tuo tono della pelle.

Masahiro Ito, Chief Operating Officer di Zozo, ha affermato che “Lanceremo anche il colore per capelli con correzione, in modo che tu possa indossare gli occhiali per circa tre secondi e poi vedere quale sarà il risultato virtuale”

 

L’azienda ha già rilasciato altri prodotti, come il tappetino Zozo, che misura i tuoi piedi, e l’abito Zozo, che misura il tuo corpo.

 

La nuova piattaforma verrà lanciata in Giappone a marzo e gli occhiali saranno spediti ai clienti gratuitamente.

 

Un’altra app di bellezza che è stata ispirata dal lockdown e che ti aiuterà a fare acquisti da casa è CHANEL LIPSCANNER.

 

L’abbiamo provata su vari fiori. Non devi far altro che scegliere l’area di colore che preferisci e il lipscanner ti consiglierà la tonalità di prodotto che più si adatta ai tuoi colori naturali. 

Se non ti dovesse piacere il colore suggerito, potrai sceglierne uno diverso e vedere come ti sta! L’app Chanel tiene conto del tono della tua pelle e della forma delle tue labbra, dispensando i consigli più adatti a te!

L’innovazione tecnologica può rendere davvero più facile trovare il make-up più adatto a te direttamente da casa e la buona notizia è che sta diventando sempre più avanzata!

ARTICOLI CORRELATI

Inserisci la tua parola chiave