Blog

Google lancia la sua università online, economica e popolare!
Laurea online in 6 mesi, prezzi accessibili a tutti e possibilità di stage formativo. Pronti ad iscrivervi?

Google ha lanciato la sua università online che permetterà ai giovani che intendono specializzarsi nelle professioni più richieste nel mondo digitale di ottenere una laurea breve nel giro di soli 6 mesi!

La Google University si baserà sui Google Career Certificates e vuole essere un corso di laurea accessibile a tutti, con un costo massimo di 300 dollari.

Gli accessori Dudùu pensano anche a questo! Il Dudùu Pod ad esempio ti permette di ricaricare lo smartphone semplicemente appoggiandolo sulla sua superficie e allo stesso tempo, grazie ai raggi UV e il diffusore di ozono al suo interno, il dispositivo verrà sterilizzato eliminando germi e batteri fino al 99,9%. E non finisce qui… Dudùu Pod è una piccola beauty farm a portata di mano, perchè effettua anche l’aromaterapia.

Le lezioni si terranno online e questo nuovo concept formativo andrà a stravolgere la tradizionale concezione della fruizione delle università, troppo spesso luoghi rivolti a un passato statico piuttosto che aperti a un futuro dinamico.

Si tratta di un format futurista, basato su corsi intensivi, che consentirà agli iscritti di avere reali possibilità di inserimento nel mondo del lavoro digitale.

Negli Stati Uniti c’è molto interesse per la proposta di Google, ma anche un certo scetticismo: ci si chiede se un corso intensivo di 6 mesi possa sostituire anni e anni di studi universitari. In teoria, grazie a una semplice connessione a internet, senza alcuna necessità di spostamento e a un prezzo davvero irrisorio, è possibile conseguire un titolo universitario con reali possibilità di accedere al mercato del lavoro!

 

Ma davvero, in così poco tempo, si possono acquisire le stesse competenze ottenute in seguito a un percorso di studi tradizionale? Si può imparare un mestiere in soli sei mesi? Per avere una risposta, dobbiamo solo aspettare che il primo corso della Google University inizi….

ARTICOLI CORRELATI

Inserisci la tua parola chiave