Blog

Koda lancia il cane-robot che riconosce le tue emozioni

Hai sempre desiderato un cane ma non ti piacerebbe raccogliere la cacca e portarlo a spasso? Bene, questo robot potrebbe essere l’animale perfetto per te.

I cani robot sono in circolazione da un bel po’ di tempo e, sebbene non ci sia alcun sostituto per un migliore amico in carne e ossa, questa ultima creazione è stata specificamente progettata per comprendere le emozioni umane.

 Koda, la società che ha creato il cane, ha aggiunto un sistema di intelligenza artificiale che aiuta il robot a capire se il suo proprietario è felice, triste o eccitato. Nel contempo, il cane è in grado di imparare a riconoscere le emozioni degli umani.

 Oltre a comportarsi come un amico a 4 zampe, il robot può svolgere mansioni importanti, tra cui lavorare come cane guida per non vedenti o ipovedenti.

Può anche imparare a essere un cane da guardia, ma l’azienda produttrice ha dichiarato che il robot non può essere aggressivo nei confronti degli umani e ogni unità svilupperà il proprio set unico di abilità a seconda dell’”esperienza”.

 Ma le funzionalità di questo robot non finiscono qui: il cane può anche aiutare i bambini a fare i compiti! Il tutto essendo in grado di proteggere i propri dati dagli attacchi informatici.

 Il cane è stato presentato all’evento tecnologico globale CES 2021 ed Emma Russell di Koda ha dichiarato che il cane è “un pezzo funzionale di tecnologia domestica, un animale domestico di famiglia e un’opera d’arte“, aggiungendo che “si evolve da un cucciolo vero e proprio a un cane robotico con l’intelligenza di un supercomputer “.

Il cane robot è un’invenzione iper-tecnologica ed è in grado di muoversi come un cane reale.

 

Il robot è dotato di più sensori, telecamere 3D nella parte anteriore, posteriore e laterale e una serie di microfoni in grado di riconoscere la voce del proprietario.

 Ha anche una fotocamera ad alta risoluzione, in modo da poter vedere la vita con gli occhi di un quadrupede!

 Questo tipo di tecnologia non è per niente economica e questo cane robot è disponibile a partire da £ 32.746 ($ 45.000).

 Saresti disposto ad acquistarlo e magari a chiamarlo Dudùu?

ARTICOLI CORRELATI

Inserisci la tua parola chiave