Blog

Michael Tojner: l’imprenditore diventato miliardario grazie alle batterie dei vostri AirPods

Avreste mai immaginato che un dispositivo minuscolo, dalle dimensioni di una moneta, potesse far fruttare un patrimonio di circa 4,1 miliardi di dollari a un’unica persona?

Questa è la storia di Michael Tojner, diventato miliardario grazie alle batterie dei vostri AirPods Apple.

Il congegno, che misura solo mezzo pollice circa, racchiude cento volte più energia di una batteria domestica da dieci volte il suo volume; può ricaricarsi completamente in soli 15 minuti e può durare cinque ore con una singola carica.

Le caratteristiche tecniche includeranno una fotocamera frontale da 5 megapixel, tracker di attività, oltre a chiamate, chat e messaggistica video. Un genitore potrà tenere traccia di tutta l’attività svolta dal bambino tramite l’app Vodafone Smart installata sul proprio telefono. Ciò include l’assegnazione di contatti fidati, che saranno gli unici in grado di interagire con il proprietario dell’orologio.

È inoltre possibile gestire il tempo di visualizzazione e monitorare la posizione del dispositivo.

Ma non solo: sullo smartwatch è incluso anche un calendario, dove i genitori possono impostare eventi e promemoria.

Grazie a questo piccolissimo marchingegno, l’austriaco Michael Tojner è diventato miliardario, “entrando”, semplicemente, nelle orecchie di ognuno di noi.

Con le microbatterie, siamo diventati il leader di mercato in un segmento che sta crescendo probabilmente dal 50% al 60% all’anno”, ha dichiarato Tojner a proposito della società da lui acquistata, la Varta, con la quale ha prodotto queste batterie. “In dieci anni, nessuno avrà un telefono senza un dispositivo acustico. C’è un enorme potenziale di crescita”.

Nessuno poteva immaginare che quello delle microbatterie potesse diventare un business da miliardi di dollari.

Michael Tojner sembra fiducioso che la sua tecnologia manterrà Varta leader di settore. “La nostra qualità è migliore, quindi è per questo che chiediamo tanto. Con Apple e Samsung, queste [cuffie] costano un sacco di soldi. La batteria, il componente più importante, costa forse 5 €, ma si impazzisce se non funziona dopo otto mesi.

Nel frattempo, Dudùu, in un momento storico in cui l’igiene è fondamentale, ha trovato un modo innovativo per sterilizzare tutti i tuoi device, dallo smartphone agli AirPods.
Con Dudùu Pod puoi ricaricare in modo pratico e veloce il tuo device e, inserendolo nello scomparto interno del box, sterilizzarlo e profumarlo attraverso il sistema di raggi UV. Inoltre, grazie al diffusore d’ozono, Dudùu Pod effettua anche l’aromaterapia, permettendoti di inserire i tuoi oli essenziali e aromi per ambienti preferiti.
Dudùu Pod, la beauty farm a portata di mano per i tuoi device e i tuoi piccoli oggetti personali.

ARTICOLI CORRELATI

Inserisci la tua parola chiave