?

Blog

Origine del black Friday e tutte le sorprese Dudùu

Eccoci di nuovo al momento più scontato dell’anno: il Black Friday!

Ne parlano tutti ormai, dalle TV al web, tra pochi giorni ci sarà il Black Friday, una tradizione importata dall’America che ormai è diventata, da qualche anno a questa parte, un gradito appuntamento fisso anche in Italia.

Il primo “venerdì nero” nasce appunto in America durante i primi anni 20 del 1900 quando una grossa catena di negozi, Macy’s, organizza a New york una grande parata, dopo il giorno del ringraziamento, per l’inizio del periodo natalizio e quindi l’acquisto dei regali.
In seguito, per incentivare lo shopping natalizio, i commercianti presero l’abitudine di proporre sconti speciali proprio in quella giornata e di anno in anno l’abitudine si è consolidata. Tanto che oggi oltre al Black Friday abbiamo anche il Cyber Monday, il lunedì successivo che è dedicato ai prodotti tecnologici.

Ma perchè è chiamato “Venerdì Nero”? La traduzione letterale in italiano da una connottazione scaramantica, ecco perchè usiamo il termine inglese, in realtà è così perché all’epoca i registri contabili dei negozianti si compilavano a penna, usando inchiostro rosso per i conti in perdita e nero per i conti in attivo. E nel venerdì dopo il Ringraziamento, grazie alle promozioni, i conti finivano sempre decisamente in nero.

Da qui, in tutto il mondo, le attività commerciali propongono i loro prodotti in saldo l’ultimo venerdì del mese ed a questo appuntamento non poteva mancare Dudùu.

Tutti i prodotti dello shop Dudùu, acquistati dal sito o dall’app, saranno scontati fino al 50%!
Ma le sorprese non finiscono qui, infatti oltre allo sconto ti regaliamo la spedizione gratuita.

Non ti resta che approfittare di questi giorni particolari per portarti a casa il POD, Spider Cup, Surf Mat o Sound Up e Tree ad un prezzo che non avrà precedenti e perché no, stupire la persona che ami, con un regalo particolarissimo grazie alla personalizzazione che ti offrono i prodotti Dudùu.

ARTICOLI CORRELATI

Inserisci la tua parola chiave