?

Blog

RICARICA IL TUO SMARTPHONE CON L’ALIMENTATORE ADATTO ALLE TUE ESIGENZE!

Se dovessimo pensare ad un oggetto di cui proprio non riusciamo a farne a meno, di sicuro ci verrebbe in mente il nostro smartphone.

Bisogna essere consapevoli però che il grande utilizzo di questo device è possibile solo grazie alla continua energia che viene data dal caricatore, senza il quale la batteria del nostro smartphone sarebbe sempre sul rosso.

Ma quanto ne sappiamo di quel dispositivo che spesso ci spinge a fare una corsa per metterlo in presa prima che scatti l’1%?

Sul mercato esistono differenti tipi di alimentatori per fornire ricarica rapida i quali devono essere almeno di 18 W sulla singola porta.

Il Watt è l’unità di misura che fa riferimento alla frequenza con cui viene prodotta o consumata energia.

Le continue ricerche hanno portato alla nascita dell’alimentatore 100W di potenza in uscita, che ha avuto il suo debutto con l’azienda Xiaomi. Questo aumento delle prestazioni porterebbe ad una ricarica completa in soli 17 minuti ma purtroppo è utilizzabile solo smartphone dotati di una batteria da almeno 4000 mAh.

Gli acquisti maggiori in campo di rapporto qualità/prezzo vanno verso alimentatori di 65 W. Dudùu propone un alimentatore con tecnologia basata sul nitruro di gallio, o GaN, un materiale di recente utilizzato nei semiconduttori dei caricabatterie che porterebbe ad un minor surriscaldamento delle componenti portando anche ad una riduzione delle dimensioni. La presenza di 3 porte, due USB-C e una USB-A permette anche la ricarica multipli di device dal nostro smartphone fino ad arrivare al PC portatile.

Gli alimentatori di 20W sono quelli consigliati per la ricarica degli iPhone 12 e 13 oltre che per molti altri device. Il caricatore 20W porterebbe la batteria al 50% in soli 20 minuti. L’alimentatore presenta 2 porte, una USB-C e una USB-A permettendo di ricaricare più device.

Indeciso con quale alimentatore ricaricare il tuo smartphone? Dudùu ti offre l’alternativa!

ARTICOLI CORRELATI

Inserisci la tua parola chiave