?

Blog

Vodafone e Disney lanciano il primo smartwatch per bambini
Il nuovo smartwatch per bambini verrà lanciato nel 2021 a un prezzo base di £99.

Vodafone e Disney hanno avviato una collaborazione per creare Neo, uno smartwatch per bambini.

Disponibile dall’inizio del 2021, con pre-registrazione già attiva, l’orologio sfoggia un design a misura di bambino, con tecnologia Vodafone e una serie di personaggi Disney tra cui Baby Yoda, Minnie, Darth Vader e Iron Man.

In effetti, molteplici personaggi di proprietà della Disney entreranno a far parte di questa nuova esperienza, tra cui i protagonisti di Star Wars e dei film targati Marvel, Pixar e, ovviamente, Disney!

Le caratteristiche tecniche includeranno una fotocamera frontale da 5 megapixel, tracker di attività, oltre a chiamate, chat e messaggistica video. Un genitore potrà tenere traccia di tutta l’attività svolta dal bambino tramite l’app Vodafone Smart installata sul proprio telefono. Ciò include l’assegnazione di contatti fidati, che saranno gli unici in grado di interagire con il proprietario dell’orologio.

È inoltre possibile gestire il tempo di visualizzazione e monitorare la posizione del dispositivo.

Ma non solo: sullo smartwatch è incluso anche un calendario, dove i genitori possono impostare eventi e promemoria. 

Il bambino potrà scegliere il proprio compagno dal variegato cast di personaggi per guidarlo attraverso le funzioni dell’orologio, mentre nuovi personaggi ed esperienze saranno disponibili da aggiungere in un secondo momento senza alcun costo aggiuntivo.

Si sostiene che la batteria duri fino a due giorni in standby, mentre dovrebbe resistere un’intera giornata con un uso ragionevole del dispositivo. Lo smartwatch funziona su un processore Qualcomm 2500W con 512 MB di spazio di archiviazione (principalmente per le foto) e lo schermo utilizza un display AMOLED da 390 x 390 pixel. Ha una connessione 4G integrata.

Lo smartwatch per bambini Vodafone Neo sarà disponibile nei colori menta o blu oceano dall’inizio del 2021. Uscirà prima in Germania, Spagna e Regno Unito, dove avrà un prezzo iniziale di £99, con un piano di £7 al mese su 24 mesi (o £12 al mese per 12 mesi). In Italia dovrebbe essere disponibile subito dopo.

Nel frattempo, non lasciarti trovare impreparato e consulta il nostro e-shop per trovare il giusto device che ti permetterà di rimanere sempre connesso!

ARTICOLI CORRELATI

Inserisci la tua parola chiave